Lo SPI CGIL basa i propri programmi e azioni sulla Costituzione ltaliana e ne propugna la piena attuazione. Considera fondamentali i valori della solidarietà e dell’uguaglianza, garanzia per una società senza privilegi e discriminazioni in cui siano riconosciuti i diritti fondamentali, quali il lavoro, la tutela sociale e della salute.
Lo SPI esercita la propria azione sindacale su due livelli, nazionale e locale:
– sul piano nazionale agisce in difesa delle pensioni, del loro valore, delle condizioni di vita e dei diritti fondamentali;
– a livello territoriale I’azione prioritaria è legata alla contrattazione sociale (sanità, Comuni,,.,) e – tramite le Leghe – fornisce tutela agli iscritti, servizi, indicazioni per la soluzione di problemi di vario genere.
ln particolare, con I’iscrizione, potrai avere numerosi vantaggi, in primo luogo la riduzione della tariffa o la gratuità dei servizi CAAF e INCA.
lnoltre.
– CONTROLLO PENSIONE: vèrifica di altri possibili diritti (es. 1-4esima, assegni familiari, . . .);
– COMPILAZIONE DOMANDE DI VARIO TIPO;
– Stampa modelli CU e ObisM che I’INPS non invia più a domicilio;
– Varie CONVENZIONI (es. UNIPOL, riduzione tariffe su tutte le tipologie di assicurazioni, es. ESTRA per energia e gas, Centri Termali, ecc.).
Lo SPI CGIL è in grado inoltre di calcolare I’esattezza delle cifre relative agli ‘aumenti’ delle pensioni (PEREQUAZIONE) erogati a gennaio e quanto il pensionato dovrà eventualmente restituire (così come a più riprese annunciato).
Per ogni necessità – comunque – puoi trovarci dal Lunedì al Venerdì mattina e contattarci al n. 0577 254847.
Lo SPI è un sindacato che ha mezzo secolo di vita: mezzo secolo di consenso e partecipazione di uomini e di donne!
Sindacato pensionati SPI CGIL
RAFFORZALO CON LA TUA ADESIONE!